SI – Industria 4.0 ed Energy Management

Tutti i vantaggi dell’Industria 4.0 in un unico prodotto!

Tutti i vantaggi dell’Industria 4.0 in un unico prodotto!

Il Piano Industria 4.0 promosso dal Governo mira a promuovere l’innovazione tecnologica e la transizione digitale delle imprese per potenziare l’assetto industriale italiano e favorire il Made in Italy nel mercato internazionale. 

Il Credito d’Imposta, incluso nella Legge di Bilancio 2020, è l’agevolazione statale che supporta l’investimento di imprese e professionisti che intendono acquistare beni strumentali nuovi, materiali e immateriali.

Beni materiali 4.0: gli scaglioni previsti per gli investimenti in beni materiali 4.0 sono rispettivamente di 2,5 milioni con aliquota al 50% nel 2021 e 40% nel 2022; dai 2,5 milioni ai 10 milioni con aliquota del 30% nel 2021, e 20% nel 2022; dai 10 ai 20 milioni con aliquota del 10% nel 2021 e 2022. E per le aziende con un fatturato a 5 Mil€, il credito di imposta è usufruibile tutto nel primo anno
Industria 4.0, il futuro

Lo Stato mette a disposizione le agevolazioni, Tecno i beni strumentali per accedervi con kontrolON.

Ulteriori benefici del Credito d’Imposta:

Ulteriori benefici del Credito d’Imposta:

Industria 4.0, il futuro

Accedi ai benefici dell'industria 4.0

Le imprese che acquistano KontrolON possono accedere al Credito d'Imposta

KontrolON è il nostro sistema di controllo della produzione e dei consumi energetici degli impianti industriali. La soluzione integrata adatta a chi vuole ottimizzare la produzione aziendale e:

• monitorare l’andamento produttivo, le ore lavorate e i consumi;

• consultare lo stato dei macchinari, i costi di gestione, la qualità delle risorse impiegate, quelle dei prodotti finiti e dei materiali di scarto.

In quanto sistema di monitoraggio “in process”, kontrolON permette di tracciare il prodotto mediante la diretta interconnessione dei macchinari al sistema informatico di fabbrica. 

 

I dati acquisiti dai sensori posti sugli impianti vengono inviati al sistema collegato e messi a disposizione della proprietà e/o del responsabile di reparto in real time.

Con kontrolON è possibile consultare lo stato dei macchinari e dei processi produttivi anche a distanza, perché è accessibile da remoto e dispone di una dashboard semplice e intuitiva.

In caso di anomalie e/o fermi impianto il sistema inoltra automaticamente alert personalizzati; in questo modo sai sempre cosa accade ai tuoi impianti, anche se multisito e in diverse parti d’Europa.

kontrol On
KONTROL ON INDUSTRIA 4.0
kontrol On - INDUSRTRIA 4.0

Approfitta dei vantaggi dell’industria 4.0, scegli kontrolON

Interconnessione e hardware

energy management