Il Decreto Legislativo n.102 del 4 luglio 2014 definisce un insieme di azioni atte a migliorare l’efficienza energetica in vista dell’obiettivo nazionale di risparmio energetico al 2020 e la conseguente riduzione dei consumi di energia primaria.
Incentivi per la conversione a LED
In Italia negli ultimi anni sono stati diversi gli interventi in termini di agevolazioni fiscali per la conversione a led dell’illuminazione delle aziende che vogliono effettuare il rifacimento del proprio impianto: stiamo parlando di interventi quali super ammortamento, agevolazioni sulle imposte dovute dall’azienda ed il meccanismo incentivante dei Certificati Bianchi, anche conosciuti come Titoli di Efficienza Energetica (TEE).
Quest’ultimi meritano un piccolo excursus: le imprese eseguendo interventi di efficienza energetica, come per l’appunto la conversione a led, oltre ad ottenere un risparmio energetico potranno anche avere un contributo economico grazie al conseguimento dei Certificati Bianchi, vendibili sul mercato ai grandi distributori di energia e gas tramite società abilitate come appunto VFPartner.
Rottamazione delle vecchie lampadine
Non solo interventi, ecoincentivi ed agevolazioni fiscali: VFPartner infatti, dopo un’attenta analisi della vostra situazione aziendale, potrà proporvi in fase di preventivo la rottamazione delle vostre vecchie lampadine a incandescenza, alogene, fluorescenti o al neon che vi daranno diritto ad uno sconto sull’acquisto per ogni lampadina a LED, il cui costo verrà comunque ammortizzato dai risparmi che si riescono ad ottenere sulla bolletta.
Risparmio in Bolletta
Ma oltre al discorso degli incentivi l’elemento veramente importante per la realtà delle grosse imprese è quello di andare ad abbattere, anche dell’80%, uno dei costi più pesanti sul bilancio annuale: la bolletta energetica per l’illuminazione.
L’investimento sulla illuminazione a LED è infatti una operazione intelligente, la sostituzione dell’illuminazione tradizionale con le luci a LED rappresenta in primis un risparmio energetico IMMEDIATO E SICURO che si si traduce in risparmio sulla bolletta e in una riduzione dei costi di manutenzione che la tecnologia a LED implica grazie alla sua affidabilità e durata.
Contattaci e ricevi maggiori informazioni sugli incentivi per la Conversione a LED per tutte le imprese della Regione Lombardia, nelle province di Milano, Varese, Monza, Lecco, Como, Bergamo, Brescia, Pavia e nella provincia di Novara.